Aspiratori di foglie: indicazioni utili per scegliere il migliore aspiratore/soffiatore

Quando si sceglie di acquistare un aspiratore di foglie è fondamentale sapere quale modello soddisfa maggiormente le proprie necessità, legate – in primo luogo – all’ampiezza dello spazio da riordinare: maggiore sarà l’area da ripulire, più potente dovrà essere l’aspiratore.

Sono tante le tipologie di aspirafoglie che è possibile trovare sul mercato. Le caratteristiche possono variare a seconda della marca, ma presentano comunque alcune peculiarità standard.

ELETTRICO (vedi i prodotti) – Il dispositivo più comune è l’aspirafoglie elettrico: attrezzo versatile che è possibile usare nella doppia funzione di aspiratore e soffiatore. Maneggevole e a velocità dell’aria variabile, dotato di sacco capiente e notevole autonomia. Secondo per praticità solo all’aspiratore a batteria.

I prodotti che consigliamo:

Black & Decker, GW3050, Aspiratore/soffiatore 3 in 1

Ventola in METALLO e con nuovo design per maggiori performance sia in fase di soffiaggio, sia in fase di aspirazione

Altre immagini

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 141,82 106,10

Compra Ora

Atika LSH 2500 Aspiratore/soffiatore con imbracatura

Ottimo rapporto qualita prezzo. Manneggevole facile da montare e da usare.

Altre immagini

Product Thumbnail

Prezzo:

Compra Ora

A BATTERIA (vedi i prodotti)  – Il vantaggio di uno strumento senza fili è, infatti, dato dall’ampio raggio di azione e dalla massima libertà di movimento: l’aspiratore a batteria può essere utilizzato anche lontano dalla propria abitazione. Una volta ricaricato, possiede un’autonomia tale da garantire il funzionamento ininterrotto per tutto il tempo necessario. È leggero, estremamente pratico, con un flusso d’aria potente a velocità regolabile, semplice da impugnare e con il tubo estraibile.

I prodotti che consigliamo:

Black&Decker GWC3600L20-QW Soffiatore/Aspiratore/Trituratore a Batteria

Ottima l'autonomia, meno prolungata nella modalità di aspirazione.  Otttimo anche il tempo di ricarica della batteria. Maneggevole.

Altre immagini

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 223,91 189,80

Compra Ora

CON MOTORE A SCOPPIO (vedi i prodotti) – Ben diversi sono, invece, gli utensili a scoppio: macchine affidabili e robuste, di grande potenza e velocità. Spesso sono prodotti per uso professionale. Forse meno pratici dei precedenti, ma probabilmente più indicati per superfici complesse. Hanno un’accensione elettronica e si avviano a strappo; alimentati solitamente con miscela/benzina verde.

I prodotti che consigliamo:

Soffiatore Aspiratore Alpina BL 260 H Motore a Scoppio

Cilindrata: 25,4 cc; Potenza: 1 hp; Velocità aria in soffiatura: 28 m/s; Volume medio aria: 7,8 mc/min. Capacità sacco raccolta: 50 lt

Altre immagini

Product Thumbnail

Prezzo: 219,90

Compra Ora

Papillon – Aspiratore Soffiatore A Scoppio “Wb 26 E”

Motore 2T – EURO 2 – 26cc – Carburatore a membrana – Velocità max aria 250 km/h – Volume aria spostata 11 m3/min. – Velocità max 3000 rpm – Dispositivo triturazione interna con lama in metallo 10:1 – Emissioni Euro 2 – Serbatoio benzina 400 ml. – Miscela: benzina/olio (40:1) 2,5% – Sacco raccoglitore 35 litri – Peso 5,7 kg.

Altre immagini

Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 205,28 189,54

Compra Ora

DA SPONDA – I manutentori professionisti prediligono generalmente l’aspiratore da sponda, per ripulire parchi, giardini e aiuole. È dotato di un tubo piuttosto flessibile e leggero collegato ad un sostegno, da fissare alla sponda del camion, che ne agevola i movimenti.

Gli aspiratori di foglie, a prescindere dal tipo di alimentazione, possono essere trasportati: a spalla – dotati di un sistema antivibrazione, tubo regolabile e utilizzabili con una sola mano – e a ruote – sia nella versione a spinta che con carrello da trainare. La prima certamente più comoda e consigliata per superfici molto estese, garantisce maggiore pulizia in minor tempo e con meno fatica. Perché ciò che si cerca in un aspiratore di foglie è, sì, la funzionalità, ma se possibile unita alla leggerezza, alla semplicità e alla silenziosità, concentrate in un unico prodotto.

Infine, ecco la nostra speciale classifica: i migliori aspiratori – soffiatori.